Qualcosa su di me...

Claudia Pizzi

È veramente difficile trovare le parole giuste per descrivere se stessi, senza cadere nella tentazione di elencare una lunga e noiosa lista di eventi che hanno caratterizzato la propria vita fino a questo momento.
Quello che posso raccontarvi è che ho avuto l’inestimabile fortuna di nascere in una delle zone più belle al mondo… la Toscana.

Fin da piccola ho respirato arte, bellezza e storia, godendo delle lunghe passeggiate con i nonni sui Lungarni della mia città, Pisa, o giocando sui prati che circondano la torre e il complesso monumentale di Piazza dei Miracoli e ancora perdendomi nei vicoli e nelle stradine della splendida Lucca.

Crescendo ho sviluppato una vera passione per le strutture contadine tipiche toscane, quelle che chiamiamo casali, casolari, rustici, cascinali… dove ogni singola pietra racconta una storia e la saggezza con cui questi beni vennero costruiti, riporta ad antiche sapienze perdute…

In seguito, ho immaginato che i miei studi e la laurea in lingue e letterature straniere mi avrebbe portato in giro per il mondo e invece ho scelto un lavoro che mi ha radicata ancora più profondamente proprio qui, nella mia Toscana, di cui promuovo inconsapevolmente, insieme alle proprietà, anche il magnifico territorio.

Dopo un’esperienza formativa con un’agenzia inglese di Lucca, nel 2003 ho deciso di avviare la mia attività… ed è in quell’anno che è nata Toscocountry, una delle poche realtà che si rivolgeva a clienti italiani e stranieri, proponendo proprietà tipiche toscane, dislocate soprattutto in provincia di Pisa e parte della provincia di Lucca e Livorno.

Nonostante siano trascorsi ormai molti anni, sono rimasta fedele all’intento di dedicare la mia attività alla ricerca e selezione di proprietà che rappresentino, con la loro posizione, peculiarità e caratteristiche uniche, il valore di questa incredibile terra, cercando chi saprà amarle e apprezzarle, custodendone il prezioso valore storico nel tempo.

Compare Listings