Panoramica
Descrizione
Immerso nella splendida campagna toscana, questo agriturismo in vendita è un angolo di paradiso posto non lontano da Pomarance, immerso in una natura che appare sospesa tra panorami eccezionali per la loro varietà che non ha uguali.
Cuore pulsante dell’agriturismo è la cantina interrata di 400 mq, dotata di attrezzature per una produzione che viene apprezzata per vini eccellenti ad ogni vendemmia, anche nel caso di stagioni meno favorevoli.
Il vigneto attuale di circa 10 ettari è coltivato con vitigni di cabernaut, suvignon, merlot, sangiovese e una quantità minori malvasia, biancone e trebbiano.
Di detta superficie circa 3,3 ha rimarranno in capo all’attuale proprietario ma verrà stipulato un contratto di affitto gratuito per un periodo di 5 anni al fine di consentire la ricostruzione in terreni dedicati a ridosso della cantina e allo stesso tempo permettendo il mantenimento delle quote.
Alla fine dei 5 anni la vigna dovrà essere smantellata con l’estirpazione delle viti per rendere il terreno vitato nuovamente seminativo.
L’agriturismo dispone di una superficie di 670 mq e comprende la reception per 4 appartamenti e un ristorante molto apprezzato per la sua cucina tipica che esalta le antiche ricette volterrane.
Classe energetica G