Per chi vende

Affidati alla mia esperienza!

Perché scegliere Toscocountry

Sono consapevole che prendere la decisione di vendere una proprietà, quali che siano i motivi che spingono a intraprendere questo passaggio, è sempre un momento molto delicato emotivamente. Una casa non è solo un luogo fisico: spesso è il posto dove le emozioni più intime hanno preso corpo, lo scenario di molti ricordi di una vita vissuta…

Il bene che desideri affidarmi sarà per me un “pezzo unico e raro” di cui prendermi cura: attorno ad esso costruisco un mosaico fatto di descrizioni accurate, foto di qualità e video, che possano aiutare il cliente lontano ad immergersi nel luogo e immaginare come potrebbe essere la vita proprio lì, su quella collina, con quella vista, davanti a quel camino. Nel portfolio di Toscocountry non troverai centinaia di proprietà…la mia è la selezione di un numero limitato di rustici, casali, fattorie, case nei borghi.. che abbiano preservato il più possibile caratteristiche tipiche e che si trovino in luoghi magici, dove io stessa vorrei vivere.

Ciò che mi distingue dalla maggior parte degli agenti immobiliari della mia zona, è l’esperienza ultra ventennale con acquirenti sia italiani che provenienti da paesi esteri (Nord-Europa e America in primis) e la conoscenza della lingua inglese, che permette di avere un dialogo diretto con l’investitore, senza necessità di ulteriori intermediari. La pubblicazione sul mio sito bilingue, su portali italiani e esteri e la condivisione con un numero ristretto di colleghi di zona o dislocati all’estero, è solo il punto di arrivo del percorso che faremo insieme. Per partire con il piede giusto infatti ci sono passaggi obbligati da seguire, che riassumo qui:

Il primo passo è quello di individuare il più probabile valore di mercato della proprietà, determinato dall’analisi delle caratteristiche oggettive del bene, dal luogo in cui esso si trova e dal periodo storico. Stabilire la giusta stima è fondamentale per evitare che la tua proprietà stazioni per anni sul mercato, affrontando con maggiore consapevolezza le trattative che si presenteranno.

Il secondo passo, non meno importante, è quello di affidarsi ad un tecnico di fiducia perché possa effettuare le verifiche urbanistiche e catastali e stilare una relazione tecnica. Eventuali criticità saranno così subito rilevate e avrai la possibilità di trovare le soluzioni migliori, prima che la tua casa sia proposta sul mercato.

A te la scelta se affidare a Toscocountry un bene con contratto in esclusiva oppure no: il mio impegno sarà sempre massimo. Insieme all’incarico riceverai anche il modulo del consenso al trattamento dei dati e l’adeguata verifica della clientela (modulo antiriciclaggio), che dovranno essere compilati e firmati da parte tua.

Amo occuparmi della parte più creativa, con foto e video che spesso realizzo da sola… ma conosco i miei limiti e ci saranno situazioni in cui sarò affiancata da un professionista. La descrizione invece viene scritta da me e anche se a volte potrà sembrare prolissa, insieme alle immagini e ai video, aiuterà chi vive lontano a farsi un’idea concreta della tua residenza.

I primi documenti che dovrai fornirmi saranno la planimetria e la visura catastale, l’APE (ovvero attestato di prestazione energetica) e infine l’atto di provenienza, cioè il documento che attesta come il bene ti è pervenuto.

Come posso aiutarti?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò entro breve!

    Compare Listings